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LINGUA INGLESE (2° anno)

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Anno accademico 2011/2012

Codice dell'attività didattica
AA029
Docenti
Dott. Laura Milva Basta (Responsabile didattico)
Dott. Julie Deborah Bradshaw (Titolare del corso)
Dott. Andrew Martin Garvey (Titolare del corso)
Dott. Diana Marie Fahey (Titolare del corso)
Dott. Magdalena Barbara Sawicka (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea interfacoltà in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 270/04)
Anno
2° anno
Periodo didattico
Primo semestre Secondo semestre Annuale
Tipologia
Lingua/prova finale - Per la conoscenza di almeno una lingua straniera
Crediti/Valenza
0
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

Finalità: Il corso di propone di approfondire le conoscenze degli studenti in vari argomenti inerenti al Business English (ad esempio Marketing), con un ulteriore ripasso degli aspetti linguistici.
Obiettivi: Oltre all'acquisizione del lessico specifico, gli studenti avrà le competenze inerenti a funzioni aziendali, quali fare presentazioni, rispondere al telefono, scrivere una relazione, ecc .

The course aims at introducing students tot he business world, covering a wide range of topics such as Finance, Marketing, etc. The grammar skills acquired during the first year will also be revised and consolidated.
Students will work on business skills necessary on the workplace such as telephoning, making presentations, writing a report, etc .

 

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Risultati dell'apprendimento attesi

Capacità di esprimersi in lingua inglese ad un livello B1.
Capacità di svolgere funzioni tipiche dell'azienda.

The level students should reach at the end of the course is B1.
Capacity to carry out business functions.

 

 

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Programma

Metodi didattici

Aula (lezione frontale). le ore di lezione frontale consentono ai docenti di spiegare il contenuto dei programmi, correggere le esercitazioni in aula ed interagire con gli studenti per migliorare le competenze orali e di ascolto.

1 – Revision of previous year, conversation

2 - Unità 1: Companies

3 - Unità 1: Companies

4 - Unità 2: Leadership

5 - Unità 2: Leadership

6 - Unità 3: Strategy

7 – Unità 3: Strategy

8 – Review 1. Unità 4: Pay

9 – Unità 4: Pay

10 – Unità 5: Development

11 -  Revision for test

12 - Unità 5: Development

13 - Unità 6: Marketing

14 - Unità 6 : Marketing

15 – Review 2: Unità 7: Outsourcing

16 - Unità 7: Outsourcing

17 - Unità 8: Finance

18 - Unità 8: Finance

19 – Revision for final test

20 – Revision for final test

Note: Gli studenti lavoratori possono utilizzare la Piattaforma MOODLE per gli approfondimenti della lingua inglese (lezioni, esercizi, forum…).


 

1 – Revision of previous year, conversation

 

2 - Unità 1: Alliances

 

3 - Unità 1: Alliances

 

4 - Unità 2: Projects

 

5 - Unità 2: Projects

 

6 - Unità 3: Teamworking

 

7 – Unità 3: Tamworking

 

8 – Review 1. Unità 4: Information

 

9 – Unità 4: Information

 

10 – Unità 5: Technology

 

11 -  Revision for test

 

12 - Unità 5: Technology

 

13 - Unità 6: Advertising

 

14 - Unità 6 : Advertising

 

15 – Review 2: Unità 7: Law

 

16 - Unità 7: Law

 

17 - Unità 8: Brands

 

18 - Unità 8: Brands

 

19 – Revision for final test

 

20 – Revision for final test

 NOTE: Gli studenti lavoratori possono utilizzare la Piattaforma MOODLE per gli approfondimenti della lingua inglese (lezioni, esercizi, forum…). 


Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Il materiale didattico presentato a lezione è disponibile presso la Segreteria Studenti.

Il testo adottato è:

II ANNO - GRUPPO A
- T. Trappe/G. Tullis,  Intelligent Business Coursebook, Intermediate, Casa ed. Longman

II ANNO - GRUPPO B1/B2
- T. Trappe/G. Tullis, Intelligent Business Coursebook, Upper Intermediate,  Casa ed. Longman

 

 

The didactic material is available at the secreterial office.

Text used:

II ANNO - GROUP A
- T. Trappe/G. Tullis,  Intelligent Business Coursebook, Intermediate, Casa ed. Longman

II ANNO - GROUP B1/B2
- T. Trappe/G. Tullis, Intelligent Business Coursebook, Upper Intermediate,  Casa ed. Longman

 



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Note

Modalità di verifica/esame

II ANNO - Alla metà ed alla fine del corso del secondo anno gli studenti sostengono due prove per verificare le competenze e conoscenze acquisite durante le lezioni. Entrambe le verifiche sono esercitazioni scritte, comprensione del testo, problem solving, scrivere lettere.

L'esame finale si svolge al terzo anno.

Evaluation process

The students have to an optional test at the end of each semester. If they pass the test they gain a bonus mark of 0.5 to be added to their final mark at the end of the third year.
The test willbe written, and will consist of a writing activity, reading comprehensions, business correspondence, problem solvine activities, etc.

 

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Ultimo aggiornamento: 20/07/2012 14:36
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