- Oggetto:
- Oggetto:
LINGUA INGLESE (2° anno)
- Oggetto:
Anno accademico 2011/2012
- Codice dell'attività didattica
- AA029
- Docenti
- Dott. Laura Milva Basta (Responsabile didattico)
Dott. Julie Deborah Bradshaw (Titolare del corso)
Dott. Andrew Martin Garvey (Titolare del corso)
Dott. Diana Marie Fahey (Titolare del corso)
Dott. Magdalena Barbara Sawicka (Titolare del corso) - Corso di studi
- Laurea interfacoltà in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 270/04)
- Anno
- 2° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre Secondo semestre Annuale
- Tipologia
- Lingua/prova finale - Per la conoscenza di almeno una lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 0
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Finalità: Il corso di propone di approfondire le conoscenze degli studenti in vari argomenti inerenti al Business English (ad esempio Marketing), con un ulteriore ripasso degli aspetti linguistici.
Obiettivi: Oltre all'acquisizione del lessico specifico, gli studenti avrà le competenze inerenti a funzioni aziendali, quali fare presentazioni, rispondere al telefono, scrivere una relazione, ecc .The course aims at introducing students tot he business world, covering a wide range of topics such as Finance, Marketing, etc. The grammar skills acquired during the first year will also be revised and consolidated.
Students will work on business skills necessary on the workplace such as telephoning, making presentations, writing a report, etc .- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Capacità di esprimersi in lingua inglese ad un livello B1.
Capacità di svolgere funzioni tipiche dell'azienda.The level students should reach at the end of the course is B1.
Capacity to carry out business functions.- Oggetto:
Programma
Metodi didattici
Aula (lezione frontale). le ore di lezione frontale consentono ai docenti di spiegare il contenuto dei programmi, correggere le esercitazioni in aula ed interagire con gli studenti per migliorare le competenze orali e di ascolto.
1 – Revision of previous year, conversation
2 - Unità 1: Companies
3 - Unità 1: Companies
4 - Unità 2: Leadership
5 - Unità 2: Leadership
6 - Unità 3: Strategy
7 – Unità 3: Strategy
8 – Review 1. Unità 4: Pay
9 – Unità 4: Pay
10 – Unità 5: Development
11 - Revision for test
12 - Unità 5: Development
13 - Unità 6: Marketing
14 - Unità 6 : Marketing
15 – Review 2: Unità 7: Outsourcing
16 - Unità 7: Outsourcing
17 - Unità 8: Finance
18 - Unità 8: Finance
19 – Revision for final test
20 – Revision for final test
Note: Gli studenti lavoratori possono utilizzare la Piattaforma MOODLE per gli approfondimenti della lingua inglese (lezioni, esercizi, forum…).
1 – Revision of previous year, conversation
2 - Unità 1: Alliances
3 - Unità 1: Alliances
4 - Unità 2: Projects
5 - Unità 2: Projects
6 - Unità 3: Teamworking
7 – Unità 3: Tamworking
8 – Review 1. Unità 4: Information
9 – Unità 4: Information
10 – Unità 5: Technology
11 - Revision for test
12 - Unità 5: Technology
13 - Unità 6: Advertising
14 - Unità 6 : Advertising
15 – Review 2: Unità 7: Law
16 - Unità 7: Law
17 - Unità 8: Brands
18 - Unità 8: Brands
19 – Revision for final test
20 – Revision for final test
NOTE: Gli studenti lavoratori possono utilizzare la Piattaforma MOODLE per gli approfondimenti della lingua inglese (lezioni, esercizi, forum…).
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Il materiale didattico presentato a lezione è disponibile presso la Segreteria Studenti.
Il testo adottato è:
II ANNO - GRUPPO A
- T. Trappe/G. Tullis, Intelligent Business Coursebook, Intermediate, Casa ed. LongmanII ANNO - GRUPPO B1/B2
- T. Trappe/G. Tullis, Intelligent Business Coursebook, Upper Intermediate, Casa ed. LongmanThe didactic material is available at the secreterial office.
Text used:
II ANNO - GROUP A
- T. Trappe/G. Tullis, Intelligent Business Coursebook, Intermediate, Casa ed. LongmanII ANNO - GROUP B1/B2
- T. Trappe/G. Tullis, Intelligent Business Coursebook, Upper Intermediate, Casa ed. Longman- Oggetto:
Note
Modalità di verifica/esame
II ANNO - Alla metà ed alla fine del corso del secondo anno gli studenti sostengono due prove per verificare le competenze e conoscenze acquisite durante le lezioni. Entrambe le verifiche sono esercitazioni scritte, comprensione del testo, problem solving, scrivere lettere.L'esame finale si svolge al terzo anno.
Evaluation process
The students have to an optional test at the end of each semester. If they pass the test they gain a bonus mark of 0.5 to be added to their final mark at the end of the third year.
The test willbe written, and will consist of a writing activity, reading comprehensions, business correspondence, problem solvine activities, etc.- Oggetto: