Vai al contenuto principale

Contatti

Segreteria studenti - orari e contatti

Contatta la segreteria studenti per avere informazioni sulla carriera universitaria e sulle pratiche amministrative.

Ufficio Servizi Didattici - orari e contatti

Contatta l'Ufficio per supporto e orientamento sui servizi didattici dei Corsi di Studio.

Servizi per l'internazionalizzazione - orari e contatti

Contatta l’Ufficio Relazioni Interuniversitarie per usufruire delle opportunità offerte dall’Erasmus e dagli altri accordi Internazionali per effettuare un periodo di studio all’estero.

Job Placement - orari e contatti

Contatta il Job Placement per l'attivazione di stage e tirocini curriculari ed extra-curriculari nonché per usufruire di tutte le iniziative di orientamento all'inserimento professionale e placement promosse dal corso di studio.

 

Referenti per la Disabilità e i Disturbi specifici di apprendimento (DSA)

Per il Dipartimento di Management, al quale fa riferimento il corso di studio di Management dell'Informazione e della Comunicazione Aziendale, i referenti sono:

  • Prof. Valerio Brescia per l’inclusione di studenti e studentesse con disabilità;
  • Prof.ssa Erica Varese per l’inclusione di studenti e studentesse con DSA.

Inoltre è attivo un servizio di Help desk, uno strumento di semplificazione della gestione delle problematiche relative alla carriera degli studenti che consente di consultare un elenco di possibili soluzioni (lista di FAQ) oppure, nel caso in cui non si riesca a ottenere la soluzione al problema con le FAQ, di inoltrare una richiesta di assistenza, ricevendo una risposta di risoluzione personalizzata.

Per inviare una richiesta cliccare sul tasto "Invia un ticket" e, successivamente, inserire le credenziali SCU (MyUniTO di Ateneo). Il sistema traccia la richiesta e permette di monitorarne lo status di avanzamento e di misurare la qualità del servizio.

Per accedere alle FAQ non è necessario fare il login, è sufficiente cliccare su uno degli articoli presenti nell'elenco o su "Visualizza l'intera Knowledgebase", al fondo della pagina. Anche per ricercare gli articoli di proprio interesse non è necessario fare il login, ma è sufficiente digitare una parola chiave nel campo "Fai una domanda".

Ricordiamo che il servizio è attivo solo ed esclusivamente per gli studenti già iscritti all'Ateneo

Per problemi di autenticazione e accesso ai servizi on line è possibile consultare la pagina su UniTo dedicata al Supporto ai servizi online.

 

 

Ultimo aggiornamento: 30/11/2023 16:31
Non cliccare qui!