Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Web Marketing

Oggetto:

Web Marketing

Oggetto:

Anno accademico 2019/2020

Docente
Emilie Marie Tellier (Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Servizi didattici integrativi
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Francese
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Objectifs du cours

  • Appréhender les fondements méthodologiques et les outils opérationnels pour mettre en place et développer une action marketing.
  • Comprendre les enjeux d’une stratégie web dans la création de notoriété et la fidélisation à la marque (l’entité) à travers les réseaux sociaux.
Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Modalité de l’examen final

Modalità di esame - Emergenza sanitaria Covid-19

La nuova procedura di esame del credito libero Web Marketing in lingua francese si svolgerà online sulla piattaforma WEBEX. Il candidato dovrà esporre oralmente con il supporto di slide, le 4 fasi di un progetto personale. Due domande teoriche chiuderanno il test. Il voto sarà dato su 30.

“Ogni studente/essa è invitato/a a leggere con attenzione il Codice etico di Ateneo (disponibile al link: https://www.unito.it/sites/default/files/allegati/01-08-2014/cod_etico_comunita_universitaria.pdf) nei cui principi morali – a maggior ragione in questa situazione, nella quale le modalità di esame che dovremo adottare vi responsabilizzano di più – siamo tutti sicuri che vi riconoscete. Siete uomini e donne che presto troveranno collocazione nel mondo del lavoro: noi docenti abbiamo cieca fiducia nelle vostre qualità umane e a quelle ci appelliamo.

Tuttavia il rischio che i principi meritocratici vengano inquinati da condotte non consone è immanente ed è per tale ragione che ciascun docente continuerà, con ancora maggiore rigore, a sorvegliare lo svolgimento delle prove di esame, orali e scritte, agevolato dagli strumenti di analisi inferenziale dei numerosi dati a nostra disposizione e dei software anti-plagio e anti-copiatura (per es. TURNITIN https://www.unito.it/node/4686), per evitare che il rispetto del merito sia appannaggio solo di alcuni.

Oltre che moralmente riprovevoli, sono comportamenti anche illeciti che saranno puniti nei modi e con le sanzioni amministrative che il regolamento su Procedimento e sanzioni disciplinari nei confronti degli studenti prevede (https://www.sme.unito.it/sites/u005/files/allegatiparagrafo/20-07-2016/regolamento_sanzioni_disciplinari_scuola_di_management_ed_economia_0.pdf)”.

Oggetto:

Programma

Le marketing Internet ou Webmarketing regroupe un ensemble de techniques et d’actions qui visent à vendre un produit efficacement sur Internet. Internet a grandement transformé le marketing en un tout nouveau concept. Internet ou le marketing en ligne est le système de commercialisation le plus utilisé. Les enjeux ne sont pas seulement pour les utilisateurs mais également pour les acteurs du domaine. Le nombre de personnes parcourant les réseaux étant conséquent, il est possible d’en tirer des profits importants: publicité, marketing viral, monétisation du « moi »

Apprendre le marketing sur Internet, c’est aussi savoir comment se positionner sur un marché et être concurrentiel, comment se démarquer de ses concurrents, savoir comment fonctionne Internet pour pouvoir l’utiliser au mieux, etc…

Programme du cours

  • Quels objectifs pour votre stratégie web dans une logique de vente ou de promotion?
  • La galaxie web, l’utilisation du meilleur canal pour contribuer à vos objectifs globaux de vente.
  • Quel potentiel offre le web pour créer et entretenir une relation avec le « client » ?
  • Facebook marketing; comment créer une communauté permettant de garder un lien pendant plusieurs années.

 

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Orario lezioni

Oggetto:

Note

Per le attività previste nei "Servizi didattici integrativi" gli studenti dovranno inoltrare la domanda alla Commissione Studenti per il riconoscimento dei crediti formativi e dovranno allegare il programma e la certificazione del superamento dell'attività, se prevista.

Per le attività in "lingua straniera" sarà cura dell'ufficio Relazioni Interuniversitarie trasmettere alla Segreteria Studenti l'attestazione della frequenza e del risultato conseguito.

Tali attività verranno registrate in carriera direttamente dalla Segreteria Studenti a seguito di convalida da parte della Commissione Studenti.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 04/05/2020 11:02
Location: https://saa.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!