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Oggetto:

PROFESSIONAL COMMUNICATION SKILLS FOR BUSINESS

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Anno accademico 2012/2013

Codice dell'attività didattica
SAA0058
Docente
Da nominare (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea interfacoltà in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 270/04)
Anno
2° anno 3° anno
Tipologia
A scelta dello studente
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
M-FIL/05 - filosofia e teoria dei linguaggi
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

 

PRE-REQUISITI: ottima conoscenza della lingua inglese.

OBIETTIVI: Questo corso è pensato per fornire agli studenti di management le competenze necessarie ad analizzare, preparare e consegnare documenti aziendali d’impatto.

Students should have an excellent knowledge of the English language

OBJECTIVES
This course is designed to equip management students with the skills to analyse, prepare and deliver influential business documents.

 

 

 

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Risultati dell'apprendimento attesi

Gli studenti impareranno a realizzare materiale da ufficio stampa che va da una breve biografia del’impresa, ad una dichiarazione della mission aziendale a dichiarazioni stampa persuasive.

COMPETENCES ACQUIRED
The course will show students how to analyze business cases, write reports as well as research and prepare proposals.  They will learn to produce press office material ranging from a brief company biography and mission statement to a persuasive press release. 

 

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Programma

METODI DIDATTICI:
Gli studenti simuleranno un ambiente di lavoro lavorando sia in squadra sia individualmente verso il raggiungimento di obiettivi prestabiliti.

CONTENUTI
Le aree di studio includono tecnologie, risorse umane, finanza e marketing.
Le lezioni comprendono:
- Identificazione e organizzazione  di concetti aziendali chiave
- Riconoscere influenze e impatti
- Analisi e valutazione critica di casi aziendali
- Preparazione di analisi SWOT e STEP
- Riassunto di testi aziendali
- Analisi delle relazioni di causa e effetto
- Proporre soluzioni
- Migliorare il vocabolario relativo al management e all’impresa

Questo è un corso di comunicazione aziendale rivolto agli studenti di management che intendono migliorare le loro competenze di lettura, scrittura e analisi. Il corso mostrerà agli studenti come analizzare casi aziendali, scrivere report e ricerche e formulare proposte.

 

TEACHING METHODS
Students will simulate a work environment by working both in teams and individually towards set goals. Subject areas will include technology, HR, finance and marketing.

SYLLABUS
This is a business communications course which will interest management students looking to improve their reading, writing and analyzing skills.
Students will simulate a work environment by working both in teams and individually towards set goals. Subject areas will include technology, HR, finance and marketing.
Lessons will cover:

  • Identifying and organising key business concepts
  • Recognising influences and impacts
  • Analysing and critically evaluating business case studies
  • Preparing SWOT and STEP analyses
  • Summarising business texts
  • Analysing cause and effect relationships
  • Proposing solutions
  • Enhancing management and business vocabulary

 

 

Testi consigliati e bibliografia

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TESTI
Il materiale didattico sarà distribuito in aula.

COURSE MATERIAL
Handouts will be provided.

 



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Note

VALUTAZIONE DELL’ESAME: esame scritto finale e presentation in itinere.

FINAL ASSESSMENT: oral/written exam. Presentation.

 

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Ultimo aggiornamento: 28/06/2013 16:24
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