Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Public Speaking for Young Executives

Oggetto:

Public Speaking for Young Executives

Oggetto:

Anno accademico 2019/2020

Docente
Julie Deborah Bradshaw (Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Tipologia
Servizi didattici integrativi
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
M-FIL/05 - filosofia e teoria dei linguaggi
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Public speaking is an everyday activity, but around 75% of people suffer from anxiety and discomfort when they think of it. This series of workshops aims to help students become comfortable with speaking in public by giving specific tips and providing lots of opportunities to practise. 

Students will be invited to contribute to business scenarios and learn to write and deliver speeches which inform, persuade and even entertain. They will understand roles such as Toastmaster of the Day, Table Topics Master, Chief Evaluator, Time Keeper as well as make a sales pitch, hold a debate and take a Q&A session.

Parlare in pubblico è un’azione quotidiana, ma circa il 75% delle persone che pensa di doverlo fare, si fa prendere dall’ansia e dallo sconforto. I workshop proposti, grazie alla molta pratica e ai consigli offerti, aiutano gli studenti a sentirsi a proprio agio nel parlare in pubblico.

Gli studenti saranno incoraggiati a partecipare attivamente ai casi aziendali presentati in aula. Inoltre gli studenti impareranno a scrivere e ad elaborare discorsi mirati ad informare, persuadere e persino far divertire. I partecipanti del corso sapranno individuare i ruoli specifici dei Toastmaster of the Day, Table Topics Master, Chief Evaluator, Time Keeper, inoltre sapranno anche proporre una vendita, sostenere un dibattito e affrontare un’intervista.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Students will master the art of eye contact, posture, voice variation, pausing and, critically, keeping the audience engaged.  These skills are fundamental for any business person and will ultimately help students feel more confident in taking part in meetings, approaching new contacts and addressing an audience.

 

Gli studenti svilupperanno la capacità di mantenere il contatto visivo e una postura corretta, impareranno a parlare usando un tono di voce e pause adeguate, ma soprattutto sapranno mantenere vivo l’interesse dello spettatore. Queste capacità sono essenziali per ogni uomo/donna d’affari, inoltre saranno d’aiuto agli studenti che dovranno partecipare a riunioni, acquisire nuovi contatti e indirizzarsi ad un pubblico in maniera più sicura.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

There will be five practical sessions where students will be required to actively take on a role. They will watch and learn from their colleagues and see first-hand how to do certain activities, deciding for themselves what worked well or how it could be improved on. This is an opportunity to practise with peers, learn by doing and understand just how capable we all are when the situation arises.

Ci saranno cinque lezioni frontali e gli studenti dovranno partecipare attivamente alle simulazioni. Così osserveranno ed impareranno dai propri colleghi come comportarsi in situazioni specifiche valutando, a seconda e dell’occasione, il comportamento migliore. Questa è un’opportunità per praticare con i propri colleghi e per capire che siamo tutti capaci ad affrontare situazioni difficili quando si presentano.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

The course will be graded by continuous assessment and the final exam will be an individual speech and a supporting exercise.

Il voto finale sarà composto dall’insieme di una valutazione continua e dall'esame finale che consiste in un discorso individuale e di un esercizio di supporto.

Oggetto:

Programma

This is a very lively class and the more students put into the activities, the more they'll get out of them.

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

No text books are required. Material will be provided.



Oggetto:

Note

Per le attività previste nei "Servizi didattici integrativi" gli studenti dovranno inoltrare la domanda alla Commissione Studenti per il riconoscimento dei crediti formativi e dovranno allegare il programma e la certificazione del superamento dell'attività, se prevista.

Per le attività in "lingua straniera" sarà cura dell'ufficio Relazioni Interuniversitarie trasmettere alla Segreteria Studenti l'attestazione della frequenza e del risultato conseguito.

Tali attività verranno registrate in carriera direttamente dalla Segreteria Studenti a seguito di convalida da parte della Commissione Studenti.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 04/05/2020 11:02
Location: https://saa.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!