Studenti immatricolati (coorte) nell'a.a. 2013-2014 e coorti precedenti
Propedeuticità
Lo studente è tenuto a seguire la sequenza dei corsi e dei relativi esami in riferimento agli anni e ai semestri in cui gli insegnamenti sono collocati e facendo riferimento a quanto sarà indicato in proposito dal manifesto degli studi.
- L’esame di Istituzioni di economia deve precedere gli esami di ogni altro insegnamento dei settori scientifico-disciplinari da SECS-P/01 a SECS-P/06.
- Il Corso integrato di Diritto Base deve precedere gli esami di ogni altro insegnamento dei settori denominati con IUS.
- L’esame di Informatica generale deve precedere gli esami di ogni altro tipo di insegnamento del settore scientifico disciplinare INF/01.
- Il mancato rispetto delle propedeuticità indicate nei commi precedenti comporta l’annullamento dell’esame sostenuto per l’insegnamento che deve essere preceduto da quello propedeutico.
Obblighi di frequenza
La frequenza alle varie attività formative è obbligatoria. E’ giustificata la mancanza della frequenza solo per gravi e comprovati motivi.
Qualora uno studente abbia ecceduto nelle assenze di uno o più insegnamenti, è facoltà dei singoli docenti, di concerto con il Coordinamento, scegliere quale tra le seguenti ipotesi è quella più consona da adottare:
- Non ammettere lo studente all’esame (obbligo di rifrequentare l’insegnamento)
- Ammettere lo studente all’esame previa integrazione del programma di studio (tesine, ricerche, casi, elaborati ad integrazione di quanto spiegato nel corso)
- Inibire l’iscrizione agli esami per la sessione immediatamente successiva al termine dell’insegnamento, salvo poi ammettere lo studente alle sessioni di esame successive
(art. 10 Regolamento didattico)