Vai al contenuto principale

Prolungamento sessione di laurea anno accademico 2021-2022: pubblicato il calendario appelli della sessione straordinaria

Pubblicato: Giovedì 23 marzo 2023

Con la conversione in Legge del Decreto Milleproroghe è stato disposto il prolungamento dell’anno accademico 2021-2022 fino al 15 giugno 2023.

Vedi comunicazione pubblicata sul sito di Ateneo.

Per dare attuazione alla proroga, la Scuola di Management ed Economia ha istituito una sessione di laurea straordinaria che si svolgerà dall'1 al 15 giugno 2023.

Potrai usufruire della sessione aggiuntiva:

  1. per le lauree triennali, se sei iscritto/a nell’anno accademico 2021-2022 al terzo anno di corso e fuori corso, a condizione che tu non abbia compiuto atti di carriera (modifiche e/o integrazioni al piano carriera);
  2. per le lauree magistrali, se sei iscritto/a nell’anno accademico 2021-2022 al secondo anno di corso e fuori corso, a condizione che tu non abbia compiuto atti di carriera (modifiche e/o integrazioni al piano carriera). 

Se sei iscritto/a all’anno accademico 2021-2022 avrai il diritto al rimborso delle tasse universitarie versate. Il rimborso avverrà secondo le regole indicate nel Regolamento tasse e contributi di UNITO.
 
Attenzione: chi, nel corrente anno accademico 2022-2023, è iscritto/a al terzo anno della triennale o al secondo anno della laurea magistrale non ha i requisiti per accedere alla sessione straordinaria né per sostenere gli esami della sessione riservataIn questo caso la prima sessione di laurea utile sarà quella di luglio 2023.

Prima di presentare la domanda di laurea dovrai valutare i seguenti punti:

  • aver preso contatto con il relatore e avere definito il titolo della tesi e valutare la possibilità di concludere l’elaborato entro il 31 maggio (scadenza per la consegna della tesi on line);
  • avere un numero di attività da sostenere non superiore a tre (incluso il tirocinio) per un numero massimo di CFU non superiore a 28, con l’esclusione di quelli relativi alla prova finale, e valutare responsabilmente la reale possibilità di sostenere tutti gli esami mancanti.

 
Attenzione: la segreteria effettuerà controlli sulle carriere di coloro che hanno presentato domanda di laurea e provvederà ad annullare le domande che non rispettano i criteri sopra stabiliti.

Domanda di laurea

La domanda di laurea dovrà essere presentata nel periodo dal 23 marzo al 7 aprile 2023

Non saranno accettate domande presentate oltre la scadenza prevista: ultima data upload tesi 31 maggio 2023.

Esami di profitto

Per rendere fruibile la sessione di laurea, i Corsi di laurea afferenti alla Scuola di Management ed Economia mettono a disposizione una sessione di esami di profitto aggiuntiva che sarà riservata agli studenti che avranno presentato domanda di laurea entro i termini di cui al punto precedente. Gli esami si svolgeranno nel periodo dal 17 aprile al 5 maggio 2023.

Data ultima per verbalizzazione degli esami 12 maggio 2023.

> Calendario esami sessione straordinaria (Decreto Milleproroghe) a.a. 2021/2022.

L’iscrizione all’esame avverrà d’ufficio e non sarà pertanto necessario procedere individualmente. Le modalità e l’orario di svolgimento degli esami saranno comunicati in seguito.

Prima di presentare la domanda di laurea lo studente dovrà valutare i seguenti punti:

  • Aver preso contatto con il relatore e avere definito il titolo della tesi e valutare la possibilità di concludere l’elaborato entro il 30 maggio (scadenza per la consegna della tesi on line);
  • Avere un numero di attività da sostenere non superiore a tre (incluso il tirocinio) per un numero massimo di CFU non superiore a 28, con l’esclusione di quelli relativi alla prova finale, e valutare responsabilmente la reale possibilità di sostenere tutti gli esami mancanti.

ATTENZIONE: La segreteria effettuerà controlli sulle carriere di coloro che hanno presentato domanda di laurea e provvederà ad annullare le domande che non rispettano i criteri sopra stabiliti.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2023 12:42
Location: https://saa.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!