- Oggetto:
- Oggetto:
Workshop Club Comunicazione d'Impresa
- Oggetto:
Anno accademico 2016/2017
- Insegnamento integrato
- Altre attività (SAA0035)
- Altre attività I (MAN0193)
- Altre attività III (MAN0194)
- Corso di studi
- Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 270/04)
- Anno
- 1° anno 2° anno 3° anno
- Tipologia
- Servizi didattici integrativi
- Crediti/Valenza
- 1
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Idoneità
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Ciclo di incontri di formazione e orientamento alle professioni della comunicazione, in collaborazione con il Club Comunicazione d’Impresa
- Oggetto:
Programma
- Giovedì 26 maggio 2016 "Comunicazione Social e Unconventional"
Luca Glebb Miroglio (Glebb&Metzger)
Andrea La Brasca - Matteo Primosich (Wacky Weapon) - Mercoledì 5 ottobre 2016 "Brand reputation & Investor relations: il caso Diasorin"
Riccardo Fava (Investor Relations & Corporate Communication Senior Director Diasorin - Mercoledì 12 ottobre 2016 "Corporate & Prodotto, la comunicazione globale di una multinazionale"
Claudio D'Amico (FCA Corporate Communications, Media Relations Manager) - Martedì 18 ottobre 2016 "La reputazione ed il valore di un grande bran: strategie di comunicazione"
Marco Do (Direttore Comunicazione Michelin Italia) - Martedì 25 ottobre 2016 "Crisi? Si grazie. La gestione delle crisi reputazionali nell'epoca del digitale"
Luca Poma (Giornalista, Professore in Relazioni Pubbliche Avanzate, esperto in Social Responsibility & Crisis communication) - Mercoledì 2 novembre 2016 "Comunicare l'idea e l'impresa sportiva: il caso Keep brave"
Paola Gianotti (detenrice del Guinnes World Record per il giro del mondo in bici)
Andrea Sicco (imprenditore in comunicazione d'impresa, ufficio stampa Paola Gianotti)
- Giovedì 26 maggio 2016 "Comunicazione Social e Unconventional"
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
Per gli studenti del corso di laurea in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale, si segnala che per tali workshop è prevista la possibilità di ottenere crediti formativi tra le attività a scelta dello studente:
2 CFU: partecipazione a TUTTI I WORKSHOP (Primo incontro: 26 maggio 2016)
1 CFU: partecipazione ad almeno 4 incontri.Per le attività previste nei “Servizi didattici integrativi” gli studenti dovranno inoltrare la domanda alla Commissione Studenti per il riconoscimento dei crediti formativi e dovranno allegare il programma e la certificazione del superamento dell’attività, se prevista.
Per le attività in “lingua straniera” sarà cura dell’ufficio Relazioni Interuniversitarie trasmettere alla Segreteria Studenti l’attestazione della frequenza e del risultato conseguito.
Tali attività potranno essere registrate in carriera solo dopo l’iscrizione agli appelli a seguito di convalida da parte della Commissione Studenti.
- Oggetto: