Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Workshop Club Comunicazione d'Impresa

Oggetto:

Anno accademico 2016/2017

Insegnamento integrato
Corso di studi
Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 270/04)
Anno
1° anno 2° anno 3° anno
Tipologia
Servizi didattici integrativi
Crediti/Valenza
1
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Idoneità
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Ciclo di incontri di formazione e orientamento alle professioni della comunicazione, in collaborazione con il Club Comunicazione d’Impresa

Oggetto:

Programma

  • Giovedì 26 maggio 2016  "Comunicazione Social e Unconventional"
    Luca Glebb Miroglio (Glebb&Metzger)
    Andrea La Brasca - Matteo Primosich (Wacky Weapon)
  • Mercoledì 5 ottobre 2016 "Brand reputation & Investor relations: il caso Diasorin"
    Riccardo Fava (Investor Relations & Corporate Communication Senior Director Diasorin
  • Mercoledì 12 ottobre 2016 "Corporate & Prodotto, la comunicazione globale di una multinazionale"
    Claudio D'Amico (FCA Corporate Communications, Media Relations Manager)
  • Martedì 18 ottobre 2016 "La reputazione ed il valore di un grande bran: strategie di comunicazione"
    Marco Do (Direttore Comunicazione Michelin Italia)
  • Martedì 25 ottobre 2016 "Crisi? Si grazie. La gestione delle crisi reputazionali nell'epoca del digitale"
    Luca Poma (Giornalista, Professore in Relazioni Pubbliche Avanzate, esperto in Social Responsibility & Crisis communication)
  • Mercoledì 2 novembre 2016 "Comunicare l'idea e l'impresa sportiva: il caso Keep brave"
    Paola Gianotti (detenrice del Guinnes World Record per il giro del mondo in bici)
    Andrea Sicco (imprenditore in comunicazione d'impresa, ufficio stampa Paola Gianotti)

 

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

Per gli studenti del corso di laurea in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale, si segnala che per tali workshop è prevista la possibilità di ottenere crediti formativi tra le attività a scelta dello studente:
2 CFU: partecipazione a TUTTI I WORKSHOP (Primo incontro: 26 maggio 2016)
1 CFU: partecipazione ad almeno 4 incontri.

Per le attività previste nei “Servizi didattici integrativi” gli studenti dovranno inoltrare la domanda alla Commissione Studenti per il riconoscimento dei crediti formativi e dovranno allegare il programma e la certificazione del superamento dell’attività, se prevista.

Per le attività in “lingua straniera” sarà cura dell’ufficio Relazioni Interuniversitarie trasmettere alla Segreteria Studenti l’attestazione della frequenza e del risultato conseguito.

Tali attività potranno essere registrate in carriera solo dopo l’iscrizione agli appelli a seguito di convalida da parte della Commissione Studenti.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 13/10/2016 14:10
Location: https://saa.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!