Vai al contenuto principale

Segreteria Studenti

La segreteria studenti fornisce un servizio di supporto a studentesse e studenti per gli adempimenti amministrativi relativi alla carriera universitaria.

La segreteria studenti per il CdS in Management dell'Informazione e della Comunicazione Aziendale è dislocata presso SAA in Via Ventimiglia, 115 - Torino.

Le segreterie studenti erogano i seguenti servizi relativi alla carriera universitaria:

  • iscrizioni a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale, singoli insegnamenti, master, corsi di perfezionamento, corsi di specializzazione, formazione insegnanti (percorso formativo 24 CFU)
  • passaggi all’interno dell'Ateneo, da un corso di studio ad un altro, passaggi di sede, passaggi di ordinamento
  • trasferimenti da e verso altro Ateneo
  • sospensione della carriera secondo quanto previsto dal Regolamento delle carriere studentesche (consulta la pagina Regolamenti: didattica e studenti)
  • riattivazione della carriera a seguito di sospensione (domanda di ricognizione)
  • conseguimento titolo
  • interruzione degli studi o prosecuzione della carriera all'estero (per i corsi di studio degli ordinamenti disciplinati dal D.M. 509/1999 e dal D.M. 270/2004)
  • rinuncia alla prosecuzione degli studi o prosecuzione della carriera all'estero (per i corsi di studio degli ordinamenti previgenti il D.M. 509/1999 e per le scuole di specializzazione)
  • domanda di esonero/rimborso contribuzione studentesca (per le situazioni non disposte d’ufficio)
  • abbreviazioni di carriera
  • domanda di riconoscimento della carriera pregressa (a seguito di decadenza, interruzione, rinuncia alla prosecuzione degli studi)
  • rilascio certificati e duplicati (libretto diario, libretto universitario, smart card)
  • rilascio pergamene e duplicati

Help desk Segreteria Studenti

Per problemi relativi alla carriera studentesca degli studenti iscritti all'Ateneo è attivo il sistema di Help desk dedicato a studenti e specializzandi che sostituisce il supporto fornito via email dalle segreterie studenti. 
Ricordiamo che il servizio è attivo solo ed esclusivamente per gli studenti già iscritti all'Ateneo

Accedi al servizio

Per maggiori informazioni sull'utilizzo del servizio di help desk consulta la guida on line.

Per coloro che non sono ancora iscritti è attivo l'indirizzo email: segrstu.saa@unito.it


Diego Sola (Responsabile)

Jessica Tarantino (Segreteria)

Selene Orciuoli (Segreteria)

Sede SAA - Via Ventimiglia, 115 Torino
Telefono - 011 63991 Reception (dalle 8.00 alle 22.00)
Segreteria Studenti : 011 6399-241/242/247
Fax - 011 2361020

Orario di apertura al pubblico (aggiornamento al 20/01/2023)

  • Lunedì - mercoledì - venerdi: dalle 9.30 alle 11.30
  • Martedì: dalle 9.00 alle 12.00
  • Giovedì pomeriggio: dalle 14.00 alle 16.00

Per eventuali emergenze contattare la segreteria studenti: segrstu.saa@unito.it – 0116399241/242/247


Responsabile: Francesco SPINA

Sede Scuola di Management ed Economia - Corso Unione Sovietica 218-bis - 10134 Torino - Piano Terra
Telefono - 011 670 9900 - dalle ore 9,30-11,30 Fax - 011 2361114

Orario di apertura al pubblico

Per gli orari di apertura consulta la pagina "Segreterie studenti" >> Polo di Management ed Economia, sul portale d'Ateneo.

 

Help desk Segreteria Studenti:

Per problemi relativi alla carriera studentesca degli studenti iscritti all'Ateneo è attivo il sistema di Help desk dedicato a studenti e specializzandi che sostituisce il supporto fornito via email dalle segreterie studenti. Le segreterie studenti, pertanto, non risponderanno più alle email degli studenti iscritti.  
Ricordiamo che il servizio è attivo solo ed esclusivamente per gli studenti già iscritti all'Ateneo

Accedi al servizio

Dalla tua pagina personale della MyUniTO, dopo aver effettuato l'accesso con le tue credenziali potrai accedere direttamente ai seguenti servizi:

Iscrizione

  • Test di ammissione: per i corsi di studio a numero programmato
  • Preimmatricolazione
  • Dati anagrafici: per modificar ei tuoi dati
  • Stato iscrizione: per visualizzare la tua situazione universitaria e le iscrizioni che hai effettuato nel corso degli anni

Carriera

  • Libretto: per visualizzare il tuo libretto online e verificare lo stato dei tuoi esami
  • Piano Carriera: per definire e modificare il tuo piano di studi

Segreteria studenti

  • Certificati: per la visualizzazione e stampa (in formato .pdf) dell'autocertificazione di iscrizione e immatricolazione con esami e dell'autocertificazione di laurea con esami. I certificati in bollo dovranno essere richiesti alla segreteria studenti.

Futuri Studenti non ancora accreditati sul portale di Ateneo UniTO

Numero verde 800098590 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00)

E-mail: segrstu.saa@unito.it

Studenti con titolo di studio conseguito all'estero

Contattare il servizio offerto dallo sportello di Ateneo per gli studenti internazionali

 

Ultimo aggiornamento: 20/02/2024 11:33
Non cliccare qui!