Cerca

Certificazioni

SAA People

NOTTE DEI RICERCATORI - 30 SETTEMBRE 2016

MANAGEMENT PER TUTTI!

 IL DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT VI ATTENDE ALLA NOTTE DEL RICERCATORE ED AL RALLY DELLA SCIENZA

30 SETTEMBRE a partire dalle ore 16,30

 Il Dipartimento di Management partecipa a questa edizione della Notte del Ricercatore e vi attende con molteplici attività allo stand n. 65 (Via Roma angolo Via Bertola/Via Monte di Pietà.)

Dalle ore 16,30  lo stand sarà una tappa del circuito del Rally della Scienza per i bambini delle scuole elementari e medie e proporrà due giochi: “Perché pagare le tasse”  e “Shopping in giro per il mondo”.

 Dalle ore 17,00  Management per tutti!

Presso lo stand si proporranno quiz e giochi per testare le conoscenze economico-aziendali dei cittadini, il progetto innovativo Scatol8® mostrerà l’importanza delle rilevazione e comprensione dei dati ambientali e  si introdurranno i visitatori alla comprensione della smart-city,  del food-management e delle soft-skill.

 Vi attendiamo numerosi!

www.management.unito.it
www.saamanagement.it

 

CHIUSURA BIBLIOTECA - 30/09/2016

Si segnala che per motivi organizzativi la Biblioteca "Marcella Novo" resterà chiusa in data 30 settembre 2016.

Ci scusiamo per il disagio.

 

Variazioni orario Biblioteca: 29 settembre - 4 ottobre 2016

Dal 29 settembre al 4 ottobre 2016 vi saranno le seguenti variazioni nell’orario di apertura e funzionamento della Biblioteca:

  • 29 settembre: apertura ore 9,30 (anziché 8,45), chiusura ore 18,30 (regolare) e sospensione del servizio dalle 12,00 alle 13,00
  • 30 settembre: sospensione del servizio dalle 13,00 alle 14,00
  • 3 ottobre: apertura ore 9,30 (anziché8,45), chiusura ore 18,30 (regolare) e sospensione del servizio dalle 12,00 alle 13,00
  • 4 ottobre: sospensione del servizio dalle 13,00 alle 14,00

Ciclo Workshop sulla comunicazione in collaborazione con il Club Comunicazione d'Impresa

Gentili studenti,

segnaliamo la continuazione del ciclo di workshop di formazione e orientamento alle professioni della comunicazione, avviato il 26 maggio 2016, in collaborazione con il Club Comunicazione d’Impresa.

I prossimi incontri si svolgeranno indicativamente nelle seguenti date (orario 18.00-20.00)

5 ottobre 2016
12 ottobre 2016
19 ottobre 2016
26 ottobre 2016
2 novembre 2016

Non appena disponibile sarà pubblicato il programma con gli argomenti.

Si segnala che per tali workshop è prevista la possibilità di ottenere crediti formativi tra le attività a scelta dello studente:
2 CFU: partecipazione a TUTTI I WORKSHOP (Primo incontro: 26 maggio 2016, prossimi incontri: settembre/ottobre 2016)
1 CFU: partecipazione ad almeno 4 incontri.

Per informazioni: Segreteria Didattica (Pina Fucarino) – didattica.saa@unito.it – Tel. 011 6399207

Segreteria Didattica e Studenti

"Nuovi imprenditori a Collegno"

Il Comune di Collegno e la Città Metropolitana di Torino sostengono la giovane imprenditorialità e l’innovazione con un bando pubblico per l’attribuzione di premi a nuove idee. Il Progetto “Imprenditori in Collegno” è dedicato a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni, che non è già titolare o socio di un’attività di impresa nello stesso settore in cui si intende avviare la nuova attività di impresa e che non ha già avviato attività di lavoro autonomo con apertura di corrispondente Partita IVA; è necessario essere residenti nel Comune di Collegno o nell'area della Città Metropolitana di Torino. L’impresa da avviare dovrà avere la sede operativa nel Comune di Collegno. 

L’importo stanziato dal Comune è di 35 mila euro  per  sostenere un massimo di cinque idee imprenditoriali. Per ciascuna la somma investita ammonterà a 7000 euro.

I progetti verranno premiati attribuendo un punteggio in base alla qualità del progetto considerando la fattibilità, l’originalità, l’innovazione, le competenze dei soggetti partecipanti in relazione alla proposta progettuale e la sostenibilità futura del progetto con particolare riferimento agli aspetti economico finanziari.

Per maggiore informazione e per scaricare il Bando ed i relativi allegati.  http://www.comune.collegno.gov.it/amministrazione/dettaglio.aspx?a=8822

Per info: sviluppoeconomico@comune.collegno.to.it
tel. 0114015527

Candidature per assegnazione di tesi sulla valutazione di impatto economico del Salone del Gusto - Terra Madre 2016

La proposta è rivolta a studenti che intendono laurearsi da novembre 2016 in avanti
 
Nell’ambito del Salone del Gusto e Terra Madre 2016, il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, si occuperà della misurazione dell’impatto economico dell’evento.
Si tratta della prima versione outdoor, “diffusa” sul piano cittadino, della manifestazione: un cambiamento rilevante, che determinerà anche un riflesso economico.
Per comprendere la ricaduta economica diretta, indiretta e indotta, si indagherà in quattro direzioni, che coinvolgeranno altrettanti portatori di interesse:
1.    gli esercenti/operatori cittadini, per comprendere la variazione di attività nel periodo di svolgimento dell’evento;
2.    i consumatori partecipanti alle giornate, per inquadrarne provenienza, attività e comportamenti di interesse territoriale, nonché segmentazione della spesa;
3.    gli espositori, per valutare il beneficio economico della partecipazione all’iniziativa e, nel caso di esperienza pluriennale, le differenze rispetto alla versione “indoor”;
4.    i volontari/delegati, ovvero coloro che prestano servizio a titolo gratuito, ma sono parte integrante, in quanto “attivatori”, del valore della manifestazione.
Le tesi che saranno attivate avranno l’obiettivo di rilevare i dati relativi ai campioni di stakeholder, per inquadrarli, nella fase successiva, nel più ampio contesto della ricaduta economica sulla città di Torino.
  
Referente del progetto: Prof. Valter Cantino
Per adesioni o informazioni: damiano.cortese@unito.it 

Avvisi ed eventi

Comunicazioni relative ai corsi

Dipartimenti

Scuola di riferimento

PerTe Prestito Con Lode (Ex Bridge)

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!