Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Exploratory Market Research in Organisational Practice

Oggetto:

Exploratory Market Research in Organisational Practice

Oggetto:

Anno accademico 2017/2018

Docente
Dott. Tiziana Carmen Callari (Docente di riferimento)
Insegnamento integrato
Corso di studi
Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 270/04)
Anno
2° anno 3° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Servizi didattici integrativi
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
SPS/08 - sociologia dei processi culturali e comunicativi
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Exploratory Market Research is a business function which tries to anticipate and satisfy market requirements - i.e. identify customer needs, clarify marketing messages, generate ideas for improvements of a product and/or service, and/or gain perspective on how a product and/or service fits into a customer’s lifestyle. Exploratory research is best suited as the beginning of a research plan, for further defining company issues, areas for potential growth, alternative courses of action, and prioritizing areas that require statistical research.
The course outlines the importance of this type of research to understand the complexity of the current markets and users, and explains the use and application of qualitative methods and techniques in productive and service organisations. The students will work in group and develop their own ‘exploratory’ research project.
The course is intended for students who aim to become practitioners of marketing, and understand the role and value of qualitative research in organisational practice.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Orario lezioni

Oggetto:

Note

Per le attività previste nei “Servizi didattici integrativi”, inserite tra le ALTRE ATTIVITA' (A scelta dello studente), gli studenti dovranno inoltrare la domanda alla Commissione Studenti per il riconoscimento dei crediti formativi e dovranno allegare il programma e la certificazione del superamento dell’attività, se prevista.

Per le attività in “lingua straniera” sarà cura dell’ufficio Relazioni Interuniversitarie trasmettere alla Segreteria Studenti l’attestazione della frequenza e del risultato conseguito.

Tali attività potranno essere registrate in carriera solo dopo l’iscrizione agli appelli (ALTRE ATTIVITA' - a scelta dello studente) a seguito di convalida da parte della Commissione Studenti.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 10/08/2017 12:15
Location: https://saa.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!