TESI E LAUREA
INFORMAZIONI GENERALI
- Elaborato finale in lingua straniera
Si ricorda che se l'elaborato finale è redatto in lingua "non italiana" dovrà essere accompagnato da un'adeguata sintesi in lingua italiana di max 3 pagine. - Il giorno della discussione occorre presentare almeno una copia stampata dell'elaborato finale da presentare alla Commissione. La copia verrà restituita.
Gli esami di laurea si svolgono:
SESSIONE ORDINARIA (ESTIVA): 11-12 luglio 2018
SESSIONE ORDINARIA (AUTUNNALE): 22-23-24 ottobre 2018
SESSIONE STRAORDINARIA: 18-19-20 marzo 2019
Le commissioni di laurea (membri della commissione, giorno e ora della discussione) saranno pubblicate nella homepage del sito (avvisi "in evidenza") in tempo utile.
SESSIONE ESTIVA 11-12 LUGLIO 2018
La convocazione è per tutti gli studenti all'orario indicato nella propria commissione d'esame. Si ricorda che i membri della commissione potrebbero optare per un ordine di discussione diverso da quello alfabetico.
Seduta 11 luglio 2018 - ore 8.30 - Aula Master
Seduta 11 luglio 2018 - ore 8.45 - Aula d'Onore
Seduta 12 luglio 2018 - ore 8.30 - Aula d'Onore (La Commissione di tesi presieduta dal Prof. Cantino è posticipata alle ore 15.30 - aggiornamento del 06/07/2018 h. 17.30)
Sedute 11 e 12 luglio - elenco completo (in fase di aggiornamento)
La domanda di laurea deve essere presentata con modalità on line accedendo con le proprie credenziali a MyUniTo. secondo le scadenze sotto riportate:
SESSIONE ESTIVA
- dal 1 maggio al 18 giugno 2018: inserimento domanda on-line (documentazione)
- entro e non oltre il 03 luglio 2018: upload tesi on-line;
SESSIONE AUTUNNALE
- dal 1 settembre al 24 settembre 2018: inserimento domanda on-line (documentazione)
- entro e non oltre il 12 ottobre 2018: upload tesi on-line
SESSIONE STRAORDINARIA
- dal 1 gennaio al 15 febbraio 2019: inserimento domanda on-line (documentazione)
- entro e non oltre l'8 marzo 2019: upload tesi on-line
In considerazione dei tempi tecnici di accredito del pagamento della tassa di laurea si consiglia di provvedere al pagamento nel più breve tempo possibile
Attenzione: il file della tesi caricato on-line non potrà essere modificato dopo le date di scadenza sopra riportate
Consulta la GUIDA che spiega passo per passo come compilare la domanda.
Abstract: nella guida è richiesto come dato obbligatorio l'inserimento dell'abstract in lingua inglese, ma nella domanda l'obbligatorietà è stata eliminata. Pertanto il campo dell'abstract in lingua inglese non è da compilare.
N.B: PER MOTIVI TECNICI QUANDO VI VIENE RICHIESTO QUALE TIPO DI TESI INSERIRE DOVETE METTERE "TESI COMPILATIVA"
Ricordiamo che a fine procedura verrà richiesto l'inserimento dei seguenti moduli:
- Modulo ricevuta domanda di conseguimento titolo
- Modulo titolo tesi firmato dal relatore
- Ricevuta alma laurea
- Copia del libretto (se in possesso) da inserire dopo la registrazione dell'ultimo esame
- Questionario di fine corso (scarica il file formato word)
- Questionario di soddisfazione servizio Biblioteca e Modulo di consegna / autorizzazione consultazione tesi (scarica il file formato pdf)
Le commissioni di laurea (membri della commissione, giorno e ora della discussione) saranno pubblicate nella homepage del sito (avvisi "in evidenza") in tempo utile.
Attenzione!
Coloro che siano ancora in possesso del libretto cartaceo non necessitano dell'apposizione del timbro "percorso di studi completato" da parte della Segreteria Studenti ma dovranno allegarne relativa scansione in fase di caricamento della modulistica)
Attenzione! E' obbligatoria la consegna della ricevuta di deposito on line della tesi alla Segreteria studenti con le seguenti modalità:
fax: 011. 63.99.274;
mail con la scansione della ricevuta in allegato: segrstu.saa@unito.it
Per problemi di natura tecnica è necessario inviare un ticket a:
helpdesk http://www.help.unito.it collegandoti con le credenziali SCU (cioè le credenziali che utilizzi per accedere al Portale di Ateneo, alla posta elettronica, ecc.) e selezionando lo "smart link" Tesi On Line
La richiesta di rinuncia all'esame generale di laurea deve essere inviata in Segreteria studenti. In caso di rinuncia è necessario ripresentare domanda di laurea per la sessione successiva