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La Struttura è certificata ISO 9001:2008 e accreditata presso la Regione Piemonte. Il Sistema di Gestione attivo prevede apposita procedura per il rilevamento e la successiva gestione di eventuali Non Conformità (ed. Reclami).

Di seguito si riportano le modalità per la rilevazione e trattamento delle stesse.

 

L’iter di individuazione e trattamento delle Non Conformità viene attivato a fronte di:

  • rilevazione da parte del Sistema di Gestione Qualità nel corso degli Audit;
  • rilevazione da parte dell’Ente Certificatore o del valutatore regionale per l’Accreditamento nel corso degli Audit Esterni;
  • segnalazioni durante la promozione e/o erogazione del servizio da parte del cliente/studente (reclami scritti, mail, utilizzo del Format previsto dal SGQ);
  • osservazioni in sede di somministrazione dei questionari di soddisfazioni alle parti interessate;
  • segnalazioni al Sistema di Gestione Qualità da parte del personale, clienti, ecc.;

 

Il Sistema di Gestione Qualità a seguito di un’ identificazione e registrazione delle Non Conformità (compresi i reclami dei clienti/parti interessate e lamentele emerse), ha il compito di:

  • individuare e registrare le cause delle Non Conformità;
  • valutare con le funzioni coinvolte adeguate azioni da intraprendere fine di evitare il ripetersi delle Non Conformità;
  • registrare l’Azione Correttiva necessaria, stabilire i tempi di attuazione e valutare i risultati e l’efficacia dell’ azione adottata.

 

Il documento per il rilevamento da parte dei clienti delle Non Conformità è disponibile sul sito Web al seguente link: http://www.saamanagement.it/index.php?method=section&id=185

Ultimo aggiornamento: 07/02/2017 15:46

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